Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prime impressioni
MessaggioInviato: 23/09/2010, 16:31 
Non connesso

Iscritto il: 19/08/2008, 17:45
Messaggi: 24
il gioco mi è arrivato il 22 pomeriggio ma ho avuto modo di provarlo solo verso sera
ecco le mie impressioni:
-c'è una patch da 450 mega circa da scaricare :) qui consiglio vivamente di pigliarla via torrent (installate utorrent e andate in C:\Users\tuonome\Documents\My Games\FINAL FANTASY XIV\downloads\ffxiv\48eca647\metainfo e lanciate il fie all'interno per scaricarlo con la rete torrent,NON utilizzate il client della SE )
-il gioco è fondamentalmente uguale alla beta tranne per l'implemento dell'Hardware Mouse
-non si puo' fare ALT+TAB quindi scaricate Windower 0.5 http://www.windowerxiv.com/
-sul nostro server adesso ci sono quasi 1000 persone
-"la famigerata Tazza dell'avventuriero è un ottimo portapenne" :D
-le hermes shoes (che si prendono solo se si ha un acc attivo di FFXI) ve le ritrovate nell'inventario,ma usatele con parsimonia perchè ti aumentano la velocita' per 15min ma hanno un CD di 24h...semplicemente assurdo
-il cappello che ti danno in omaggio è una delle cose piu' orrende che io abbia mai visto :(
-non c'è la MogHouse >.< (o come si chiamera' in FFXIV)
ecco un po' di screen

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine


vi aspetto in game :)

Io sono partito da Limsa Lominsa (non so' il perchè xD sara' per via dei pirati e la mia malattia per monkey island o per via della gilda dei pescatori.....boh)cmq le citta' sono facilmente (troppo facilmente imho) raggiungibili a piedi e da lì basta salvare il teleport

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardi per la Collector's Edition
MessaggioInviato: 23/09/2010, 17:42 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2005, 0:34
Messaggi: 219
Silmaril ha scritto:
ecco un po' di screen

Ehehehe noto un bel po' di scalettature XD
Hai AA completamente disabilitato?


La mia prima impressione è che il motore grafico del gioco sia PESANTISSIMO e non sia migliorato di una virgola rispetto alla beta :evil:
FFXIV è attualmente il gioco per pc col peggior rapporto qualità/prestazioni... l'unico modo di giocarlo con fps buoni è di abbassare l'anti-alias, o quantomeno di non attivare l'AA adattivo... cosa che purtroppo degrada notevolmente l'immagine (vi ritroverete tutti gli oggetti con elementi trasparenti, come alberi e foglie, ma anche alcuni elementi di armature e armi, con uno sgradevolissimo effetto di flickering).
Scordatevi l'ambient occlusion, non è ottimizzato per nulla.

_________________
Shinpupu Shinpa

Dunesfolk Lalafell girl on Bodhum server
--- Lv.26 ---

War&Magic: Con 13 - Thau 13 - Gld 12 - Lnc 10 - Pug 10 - Shield 10
Land: Bot 11 - Min 11 - Fish 2
Hand: Weaver 14 - Carpenter 13 - Goldsmith 13 - Blacksmith 12 - Leather 6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardi per la Collector's Edition
MessaggioInviato: 23/09/2010, 17:59 
Non connesso

Iscritto il: 19/08/2008, 17:45
Messaggi: 24
Shinpupu ha scritto:
Silmaril ha scritto:
ecco un po' di screen

Ehehehe noto un bel po' di scalettature XD
Hai AA completamente disabilitato?


La mia prima impressione è che il motore grafico del gioco sia PESANTISSIMO e non sia migliorato di una virgola rispetto alla beta :evil:
FFXIV è attualmente il gioco per pc col peggior rapporto qualità/prestazioni... l'unico modo di giocarlo con fps buoni è di abbassare l'anti-alias, o quantomeno di non attivare l'AA adattivo... cosa che purtroppo degrada notevolmente l'immagine (vi ritroverete tutti gli oggetti con elementi trasparenti, come alberi e foglie, ma anche alcuni elementi di armature e armi, con uno sgradevolissimo effetto di flickering).
Scordatevi l'ambient occlusion, non è ottimizzato per nulla.


ovvio

l'unica cosa che ho attiva è il v-sync se no mi viene il vomito a giocarci :D
si divide lo schermo in 2 asd

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardi per la Collector's Edition
MessaggioInviato: 23/09/2010, 23:38 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2005, 0:34
Messaggi: 219
Um... è una mia impressione oppure dopo la manutenzio di oggi pomeriggio il gioco sembra più fluido?

_________________
Shinpupu Shinpa

Dunesfolk Lalafell girl on Bodhum server
--- Lv.26 ---

War&Magic: Con 13 - Thau 13 - Gld 12 - Lnc 10 - Pug 10 - Shield 10
Land: Bot 11 - Min 11 - Fish 2
Hand: Weaver 14 - Carpenter 13 - Goldsmith 13 - Blacksmith 12 - Leather 6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 24/09/2010, 8:56 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2005, 0:34
Messaggi: 219
Il server è attualmente tra i più deserti. Ad occhio e croce ipotizzerei per tre motivi:

- il nome non è proprio... orecchiabilissimo :P
- non significa nulla per chi non ha giocato a FFXIII;
- una buona fetta di chi ci ha giocato detesta FFXIII :lol:
(me escluso, personalmente mi è piaciuto).

Staremo a vedere come si evolve la situazione dal 30 settembre in poi. Di buono c'è che con un numero minore di pg intorno, pure la lag nel complesso sembra diminuita.

A proposito, scordatevi la posta in game XD Non esiste modo di spedire nulla, solo trade brevi manu.

_________________
Shinpupu Shinpa

Dunesfolk Lalafell girl on Bodhum server
--- Lv.26 ---

War&Magic: Con 13 - Thau 13 - Gld 12 - Lnc 10 - Pug 10 - Shield 10
Land: Bot 11 - Min 11 - Fish 2
Hand: Weaver 14 - Carpenter 13 - Goldsmith 13 - Blacksmith 12 - Leather 6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 24/09/2010, 18:54 
Non connesso

Iscritto il: 13/12/2007, 19:11
Messaggi: 12
Località: Poggio Rusco, Mantova
forse per la quantità di persone bisognerà aspettare anche chi , come me, non è riuscito a comprare la collector( mannaggia play.com che non mi riconosce la carta) ( maledetti inglesi LOL).
Ci vediamo il 30 o giu di li sempre se il gioco arriva^^
(intanto i soldini li hanno già scalati^^)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 25/09/2010, 11:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/07/2005, 12:48
Messaggi: 43
La prima impressine mia è che mi piace un sacco!ragazzi troviamoci mi sento solo :$

_________________
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 27/09/2010, 7:19 
Non connesso

Iscritto il: 16/09/2008, 11:59
Messaggi: 23
Località: Modica, Italia
Ragazzi sono sempre io...oggi mi arriva final fantasy...finalmente...a dei miei amici già è arrivato e ieri mi hanno demoralizzato...mi hanno detto "sto gioco non è un granchè...non si ci capisce niente ed è molto confusionario..." lì x lì ci sono rimasto di merda...io la beta l'ho provata...ma l'ho provata solo x capire come funzionava il sistema di leveling e dei mestieri...poi ho spento xkè tanto cancellavano tutto alla fine della beta e non mi andava!
Ora chiedo a voi colleghi, potreste darmi in linea di massima delle vostre impressioni sul gioco? così magari le faccio leggere a sti miei amici, magari scoprono cose ke non avevano capito prima e ke gli hanno fatto valutare il gioco come "non un granchè"?

Grazie anticipatamente.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 27/09/2010, 10:29 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2005, 0:34
Messaggi: 219
Loyus ha scritto:
"sto gioco non è un granchè...non si ci capisce niente ed è molto confusionario..."

Se sono abituati alla linearità di WoW, FFXIV è semplicemente spiazzante. In tutto è diametralmente opposto a qualsiasi altro MMO sul mercato. Non si tratta di un prodotto di massa, ha meccaniche di gioco tutte da scoprire e spesso anche oscure.
Le indicazioni in-game sono minime se non addirittura assenti, non esistono tooltips, l'interfaccia è (volutamente?) antiquata.
Mancano ancora un sacco di elementi che al giorno d'oggi ritengo essenziali, come un servizio di posta, la possibilità di invitare in gruppo o in LS a distanza, una chat modificabile, la classe, il livello e la locazione dei gildati nell'elenco di LS, giusto per fare qualche banale esempio.
D'altro canto l'atmosfera complessiva è coinvolgente e di sicuro effetto, i minigiochi per gathering e craft divertenti, la veste grafica da lasciare a bocca aperta (a patto di avere un pc mooolto potente, altrimenti tocca abbassare i dettagli/eliminare i filtri oppure è ingiocabile da quanto è malamente ottimizzato). E gli emote dei Lalafell, al solito, sono pucciosissimi!
In breve, com'è stato per FFXI, FFXIV deve piacere o potrebbe lasciare con l'amaro in bocca.

_________________
Shinpupu Shinpa

Dunesfolk Lalafell girl on Bodhum server
--- Lv.26 ---

War&Magic: Con 13 - Thau 13 - Gld 12 - Lnc 10 - Pug 10 - Shield 10
Land: Bot 11 - Min 11 - Fish 2
Hand: Weaver 14 - Carpenter 13 - Goldsmith 13 - Blacksmith 12 - Leather 6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 28/09/2010, 6:56 
Non connesso

Iscritto il: 16/09/2008, 11:59
Messaggi: 23
Località: Modica, Italia
Ragazzi ieri ho giocato il mio primo giorno...ad essere sincero...beh, non vedo l'ora di rigiocare!!! :D mi è piaciuto un sacco...il gioco ha dei difetti, che credo siano dovuti o al server, o non so a cosa...ma spero risolvano con qualke patch al + presto, i problemi a cui mi riferisco sono il caricamento delle aree dove ci sta molta gente...quando sono uscito fuori limsa e sono andato al campo, beh sono rimasto circa 1-2 minuti da solo, era deserto...la scenografia c'era tutta...mi muovevo fluidamente, quindi non era problema del mio pc, poi è comparsa l'aetheryte...e poi piano piano tutte le persone...lo fa ake a voi??? l'altro problema è l'assenza del windower...purtroppo il sito è sospeso...(ma non è che qualcuno ce l'ha e me lo può passare???)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style created by © Matti, gry komputerowe, reklama sem reklama seo
BomingoBoyZ version by Desh

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it