Carissimi,
come state? Come va la vita? E' da un po' che non ci sentiamo!
Per quanto mi riguarda, finché riuscirò a trovare il tempo per coltivare i miei hobby preferiti (chi ha detto i videogames?
), non ho di che lamentarmi ^^
Passo di frequente a visitare il nostro glorioso e amato forum e devo ammettere che mi piange il cuore nel trovarlo deserto (o addirittura terreno di conquista per bot ed affini, provate a dare un occhio sul forum FFXI)...
E mi mancano le serate trascorse online in vostra compagnia!
Lo so, colpa anche dell'inadeguatezza di FFXIV, giusto per usare un eufemismo. A proposito, qualcuno di voi bazzica ancora le terre di Eorzea? Confesso di avere provato a loggare dopo una delle ultime patch... ho resistito sì e no 3 minuti di orologio prima che un tedioso disgusto mi costringesse a chiudere il client
Ogni giorno sbircio il Lodestone nella speranza di trovare qualche corposa novità di contenuti, di gameplay, di ottimizzazione del motore grafico (boia, tutt'ora più pesante di Crysis2... come cacchio abbiano fatto a programmarlo quei geni della SE resta un mistero!), ma ormai ho perso le speranze e considero FFXIV un capitolo chiuso tra le mie esperienze di MMORPG.
Dopo la delusione di Lalafell & Co., fino a Natale ho ripreso a giocare ad Aion per poi scappare a gambe levate quando i devs hanno deciso di ripristinare il pvp globale sotto la spinta di orde fameliche di bimbiminchia... proprio quello che ci vuole per me che odio ogni forma di pvp esattamente come la mia gatta detesta l'acqua
. E così mi sono ritrovato a bazzicare le lande di Lotro in compagnia di Arkan.
A metà febbraio, poi, più per curiosità che per altro, ho provato l'open beta di
Rift : Planes of Telara e confesso di esserne rimasto affascinato! Magari non sarà originalissimo nelle meccaniche di gioco, mutuate in parte da altri MMORPG sul mercato (a detta di molti soprattutto WoW e WAR), ma consente un approccio allo sviluppo della classe del pg che trovo geniale e che invoglia alla scoperta ed alla sperimentazione, oltre ad offrire un client estremamente stabile per essere nuovo di pacca, un'atmosfera intrigante di suo e - finalmente!! - un equilibrio tra pve e pvp, per cui creando il proprio personaggio su un server pve, il pvp diventa solo consensuale e mai obbligatorio (o, peggio ancora, subìto, come, ahimé, capita in Aion). Per chi, invece, predilige il gioco al massacro, sono sempre disponibili i server pvp. Ad ognuno il suo e siamo tutti contenti ^^
Cosa mi aspetto dal futuro videoludico? Di divertirmi con Rift mentre tengo d'occhio gli altri pezzi da novanta che bramo di provare, Tera, SW:TOR e GW2 su tutti.
I vostri progetti, invece? Ci sarà mai un mondo virtuale che possa ancora una volta essere casa per i BB, vagabondi profughi dell'etere binario?
A voi la parola, e nel caso sapete dove trovarmi