Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Primi Passi, dubbi.
MessaggioInviato: 02/10/2010, 18:13 
Non connesso

Iscritto il: 02/10/2010, 17:45
Messaggi: 12
Nessuno mi conosce, magari non mi darete nemmeno la perla però incomincio subito a rompervi i coglioni. :D
Qualcuno ha capito esattamente come funziona la deselezione dei levequest? perchè io vi giuro che mi son sentito una casalinga che cerca di aggiustare il decoder di sky.
Come faccio ad entrare in una gilda? Ho parlato con ogni persona esistente nei vari edifici delle stesse, ma più che chiedermi di spendere punti gilda che non ho, il niente assoluto. :)
Cosa sono le Anima e come si ottengono?
Avete un consiglio per tirare a campare fintanto che non ci saranno guide effettive? Io per il momento sto navigando a braccio, facendo levequest con il mio "main job" e mettendo punti stats come credo vadano messi, ma a parte questo giro con l'equip dell'inizio, equip che inizia a logorarsi oltre il punto di non ritorno e sto usando una wand che è ottimizzata per il lvl 22 ed io sono solo 10, insomma : sono spaesato.
Grazie per le eventuali risposte ^^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primi Passi, dubbi.
MessaggioInviato: 02/10/2010, 20:47 
Non connesso
Sackholder

Iscritto il: 07/01/2005, 22:25
Messaggi: 113
Ciao Rufus, anch'io ho serie difficoltà a capire alcune meccaniche di gioco, ma qualche risposta spero di riuscire a dartela...lascio fugare agli altri gli eventuali dubbi residui :)


Levequest: una volta che le hai selezionate dall'NPC iniziale te le ritrovi nel journal. Hai 2 possibilità: 1. svolgere le levequest, attivandole al cristallo; una volta completate ti rimarranno comunque nel journal ma potrai scambiarle (sempre dagli NPC iniziali) per altre, sempre che tu non abbia raggiunto il numero massimo di levequest eseguibili per lasso di tempo; 2. puoi anche non farla (metti caso che ne hai selezionata una che non ti va) e scambiarla direttamente dall'NPC iniziale. Lo scambio avviene così: prima selezioni la nuova leve che vuoi, poi dalla lista di quelle che hai in journal puoi selezionarne da 1 a 4 (o da 0 a 4 se ne hai meno di 8): ti ritroverai con la nuova leve nel journal e senza le selezionate. A seconda dei numerini di fianco alle leves che sambierai potrai ricevere dei bonus di gil su quella nuova presa (es: 1 =10% gil in più sul premio di completamento).

Da quanto ho capito non serve entrare in gilda, visto che puoi cambiare job a volontà e che anche i craft sono dei job in FFXIV, sei già membro di tutte. I guildpoint li puoi ottenere dal rank 20 in poi, si dovrebbero usare per scambiarli con oggetti vari.

I punti Anima servono per il teletrasporto, a seconda della distanza il tele può costare più o meno punti anima... si ricaricano in automatico, se non erro 1 punto ogni 3 o 4 ore.

Per riparare gli oggetti o ti affidi ad altri giocatori, o lo fai da solo, o porti gli oggetti all'NPC di Gridania (posizionato negli stall più a nord) e pagando te li riporterà al 75%.

Spero di esserti stato d'aiuto :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primi Passi, dubbi.
MessaggioInviato: 03/10/2010, 10:38 
Non connesso

Iscritto il: 02/10/2010, 17:45
Messaggi: 12
Grazie, sei stato molto gentile. :)
Quando hai voglia mi puoi spiegare meglio dov'è l'npc che ripara la roba?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primi Passi, dubbi.
MessaggioInviato: 03/10/2010, 10:39 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2005, 0:34
Messaggi: 219
Non preoccuparti, Rufus, sei in buona compagnia, siamo tutti piuttosto spaesati :P
Aggiungo solo qualche considerazione a quanto detto da Ark.

Le gilde, dove si possono scambiare punti gilda per specifiche abilità (e qualche oggetto), ti daranno una serie di quest quando raggiungerai il lv.20 con la classe della quale sono... ehm, gilde, per l'appunto. Troverai i guild points come eventuale reward di levequest lv.20.

A differenza di FFXI, i teleport sono appannaggio di tutte le classi. Basta raggiungere e "toccare" (via menu) un aetherite crystal per conservarne in memoria la locazione e nel caso poterti teleportare sul posto (attraverso il comando "teleport", sempre da menu principale).
Ogni teleport costa anime, che si ricaricano al ritmo di 1 ogni 4 ore reali. I teleport, a parte l'eccezione dei cristalli piccoli, che solitamente sono posizionati nelle vicinanze di quelli grandi, costano 4 anima, se il teleport avviene tra locazioni nella stessa regione, oppure 6 anima, se da una regione ad un'altra.

Per quanto riguarda le guide, posso solo indicarti i soliti siti, che forse già conoscerai:
http://ffxiv.zam.com/, http://www.eorzeapedia.com/, http://www.ffxivcore.com/ e per quanto riguarda database di craft, lo stesso ZAM nonché http://ffxiv.yg.com/ e http://www.ffxivcrafters.com/.
Come ti sarai accorto, le classi di craft in FFXIV hanno come minimo la stessa importanza delle classi war&magic... le levequest raramente danno come reward pezzi di equip, occorre necessariamente craftarsele oppure comprarle da altri crafters. L'assenza di un'AH di certo non aiuta... si finisce per perdere delle ore a spulciare tutti i retainer nei vari market wards :x

_________________
Shinpupu Shinpa

Dunesfolk Lalafell girl on Bodhum server
--- Lv.26 ---

War&Magic: Con 13 - Thau 13 - Gld 12 - Lnc 10 - Pug 10 - Shield 10
Land: Bot 11 - Min 11 - Fish 2
Hand: Weaver 14 - Carpenter 13 - Goldsmith 13 - Blacksmith 12 - Leather 6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primi Passi, dubbi.
MessaggioInviato: 03/10/2010, 10:47 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2005, 0:34
Messaggi: 219
Rufus ha scritto:
Quando hai voglia mi puoi spiegare meglio dov'è l'npc che ripara la roba?

In che città ti trovi? L'npc che ripara staziona nella zona di vendor npc.
A Gridania è ad Ebomy Stalls.

_________________
Shinpupu Shinpa

Dunesfolk Lalafell girl on Bodhum server
--- Lv.26 ---

War&Magic: Con 13 - Thau 13 - Gld 12 - Lnc 10 - Pug 10 - Shield 10
Land: Bot 11 - Min 11 - Fish 2
Hand: Weaver 14 - Carpenter 13 - Goldsmith 13 - Blacksmith 12 - Leather 6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primi Passi, dubbi.
MessaggioInviato: 03/10/2010, 11:19 
Non connesso

Iscritto il: 02/10/2010, 17:45
Messaggi: 12
Grazie ragazzi, siete stati preziosissimi ^_^.

Un'ultima domanda poi vi lascio in pace giuro :D
Io sono di Gridania e vorrei alzare per il momento weaver e carpentry (sto facendo il conj), quali ricette mi consigliate di utilizzare per i lvl 1-10 e 10-20? e dove rimedio un pò di wind crystal? sono pieno di earth, ma di wind ne becco 1 ogni 13 anni :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primi Passi, dubbi.
MessaggioInviato: 03/10/2010, 11:35 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2005, 0:34
Messaggi: 219
Per le ricette, la prima cosa che ti consiglio è di fare tutte le localleve (le leve di craft, le prendi dall'npc accanto a quello delle battleleve) disponibili, così da iniziare a salire di livello.
Se ti serve un particolare cristallo, il trucco è di boostare (via stats) il corrispondente elemento e poi di gatherare. Se invece vuoi farmare mob, ti consiglio le pecore a La Noscea (Limsa Lominsa).

_________________
Shinpupu Shinpa

Dunesfolk Lalafell girl on Bodhum server
--- Lv.26 ---

War&Magic: Con 13 - Thau 13 - Gld 12 - Lnc 10 - Pug 10 - Shield 10
Land: Bot 11 - Min 11 - Fish 2
Hand: Weaver 14 - Carpenter 13 - Goldsmith 13 - Blacksmith 12 - Leather 6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primi Passi, dubbi.
MessaggioInviato: 03/10/2010, 12:18 
Non connesso

Iscritto il: 02/10/2010, 17:45
Messaggi: 12
Tutto chiaro tranne il "boostare via stats" :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primi Passi, dubbi.
MessaggioInviato: 03/10/2010, 12:29 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2005, 0:34
Messaggi: 219
Rufus ha scritto:
Tutto chiaro tranne il "boostare via stats" :D

Ogni volta che ottieni un nuovo livello fisico, ti vengono assegnati dei punti da spendere per aumentare stat (come str, vit, int etc.) e affinità elementale (fire, ice etc.).

_________________
Shinpupu Shinpa

Dunesfolk Lalafell girl on Bodhum server
--- Lv.26 ---

War&Magic: Con 13 - Thau 13 - Gld 12 - Lnc 10 - Pug 10 - Shield 10
Land: Bot 11 - Min 11 - Fish 2
Hand: Weaver 14 - Carpenter 13 - Goldsmith 13 - Blacksmith 12 - Leather 6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primi Passi, dubbi.
MessaggioInviato: 03/10/2010, 12:59 
Non connesso

Iscritto il: 02/10/2010, 17:45
Messaggi: 12
Quindi il motivo per cui trovo tutti quei lightning crystal è perchè sto pompando thunder? :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style created by © Matti, gry komputerowe, reklama sem reklama seo
BomingoBoyZ version by Desh

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it