Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Con quale disciplina inizierete questa avventura?
Archer 4%  4%  [ 1 ]
Lancer 9%  9%  [ 2 ]
Gladiator 13%  13%  [ 3 ]
Marauder 4%  4%  [ 1 ]
Pugilist 13%  13%  [ 3 ]
Conjurer 30%  30%  [ 7 ]
Thaumaturge 13%  13%  [ 3 ]
Ibrido (niente di predominante) 13%  13%  [ 3 ]
Voti totali : 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Con quale disciplina inizierete questa avventura?
MessaggioInviato: 20/09/2010, 11:35 
Non connesso

Iscritto il: 22/07/2005, 9:00
Messaggi: 23
In questo nuovo capitolo di ff le classi sembrano tutte molto forti, maghi in grado di curare e fare dps, guerrieri in grado di recuperare vita sui danni inflitti e chi più ne ha più ne metta.
Tutti hanno skill molto interessanti e mi stanno rendendo molto difficile la scelta questa volta

Io credo inizierò come pugilist questa volta
ma penso non sarebbe male sapere gli altri che vogliono fare per vedere come sarà composta la link

_________________
Immagine


Ultima modifica di Laviant il 20/09/2010, 14:03, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Con quale disciplina inizierete questa avventura?
MessaggioInviato: 20/09/2010, 12:42 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2007, 20:04
Messaggi: 14
Penso che inizierò come Marauder.. ;)

_________________
FFXIV : Fiordy Latte* on Figaro


*Probabilmente alla release cambio "cognome" xD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Con quale disciplina inizierete questa avventura?
MessaggioInviato: 20/09/2010, 12:54 
Non connesso
Sackholder

Iscritto il: 07/01/2005, 22:25
Messaggi: 113
Pensavo di iniziare come archer...la beta non l'ho praticamente giocata, ma la classe ranged per eccellenza ha cominciato ad attirarmi dopo averla provata in un paio di giochi (AION e LOTRO, paradossalmente sull'XI non l'avevo proprio utilizzata).
Non ho però idea di come sia, potrei cambiare idea dopo averla vista in azione.
Le classi magiche mi attirano sempre, ma visto che pare ci voglia parecchio tempo ad exparle (rispetto alle altre) e che almeno all'inzio di tempo ne avrò poco, vorrei fare qualcosa che non mi lasci troppo indietro rispetto agli altri :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Con quale disciplina inizierete questa avventura?
MessaggioInviato: 20/09/2010, 12:55 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2005, 0:34
Messaggi: 219
Non ho votato perché c'è solo una possibilità di scelta :P
Cmq saranno in ordine sparso conj/thau/lancer e magari pure un po' di glad e pug, anche perché altrimenti cappo il fatigue in un paio di giorni e poi mi giro i pollici per il resto della settimana XD

_________________
Shinpupu Shinpa

Dunesfolk Lalafell girl on Bodhum server
--- Lv.26 ---

War&Magic: Con 13 - Thau 13 - Gld 12 - Lnc 10 - Pug 10 - Shield 10
Land: Bot 11 - Min 11 - Fish 2
Hand: Weaver 14 - Carpenter 13 - Goldsmith 13 - Blacksmith 12 - Leather 6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Con quale disciplina inizierete questa avventura?
MessaggioInviato: 20/09/2010, 13:45 
Non connesso
Sackholder
Avatar utente

Iscritto il: 02/01/2005, 1:24
Messaggi: 46
Il conjurer immagino sarà la mia prima scelta....mi fa un po' cagare l'idea che non ci sia un curatore puro, ma diciamo che ibriderò la mia scelta sulle cure.
Mi piacerebbe anche provare il marauder, il gladiator e il pugilist ....devo dire che la possibilità di incrociare queste 3 classi mmi stuzzica una cifra. Purtroppo non avendo molto tempo di giocare ci sta che non riesca a realizzare tutto questo, ma ci proverò. :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Con quale disciplina inizierete questa avventura?
MessaggioInviato: 20/09/2010, 14:00 
Non connesso

Iscritto il: 22/07/2005, 9:00
Messaggi: 23
Ah, quindi tu Shin vuoi farlo ibrido?
Cioè, in teoria di solito è tipo il subjob di di FFXI, ovviamente per un marauder può essere utile uno Skewer o per un Gladiator un cure o uno stoneskin, ma sono skill che si ottengono a livello basso e non compromettono più di tanto la build completa di una classe; ovviamente se si portano più skill level a livelli medio-alti non si riesce a definire esattamente cosa si è, ma credo che in generale la maggior parte dei player sceglieranno una disciplina come ramo predominante (tanto dovrebbe esserci la possibilità di riassegnare questi skill level no?)

Comunque il sistema di apprendimento di FFXIV sembra tuttosommato più paragonabile allo skill tree alla wow, la differenza è che tutte le classi hanno tutti gli skill tree e scelgono come giocarsela.
Ovviamente "smezzare" i punti fra gli alberi ti permette di essere versatile ma non di accedere alle skill in fondo all'albero, proprio come in wow

ah, poi giusto, hanno detto che l'arma che si usa definisce che disciplina si sta usando no? quindi fondamentalmente se farai "endgame" con una wand vorra dire che sei un conjurer, visto che i thau usano le staff

mi sto un pò arrampicando sugli specchi, sto usando la logica, ma non avendo provato il gioco non sono sicuro di quello che dico. Nel caso sbagliassi, le spiegazioni sono sempre ben accette.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Con quale disciplina inizierete questa avventura?
MessaggioInviato: 20/09/2010, 14:35 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2005, 0:34
Messaggi: 219
Laviant ha scritto:
Ah, quindi tu Shin vuoi farlo ibrido?

Ibrido? Che intendi per ibrido?
Certo, nell'assegnazione dei punti stat potrò avere qualche problema, soprattutto se cambio classe spesso e nel breve periodo, ma ho intenzione di giocare tutte le classi che mi piacciono di più portandole al livello più alto possibile (tempo in RL permettendo, ovvio :P).
Di sicuro non avrò un main job, scelta che ho sempre detestato fare e che in FFXIV non farò a priori.
L'unico aspetto negativo che posso incontrare è legato proprio al fatto che non si possono riassegnare tutti i punti stat contemporaneamente, per cui vedrò di boostare un pochino vit e dex anche se gioco conj/thau. Avrò str infima, ma chi se ne importa XD

Laviant ha scritto:
Ovviamente "smezzare" i punti fra gli alberi ti permette di essere versatile ma non di accedere alle skill in fondo all'albero, proprio come in wow

Funzionerà così in wow, ma in FFXIV decisamente no. Per imparare le skill basta che livelli la classe... non c'è nessun "punto" da spendere, le acquisisci automaticamente. Ragion per cui potrai cappare tutte le classi con tutte le skill senza limitazioni, esattamente come avviene in FFXI. Ci sarà piuttosto da boostare le stat con particolare occulatezza in caso di classi multiple.

_________________
Shinpupu Shinpa

Dunesfolk Lalafell girl on Bodhum server
--- Lv.26 ---

War&Magic: Con 13 - Thau 13 - Gld 12 - Lnc 10 - Pug 10 - Shield 10
Land: Bot 11 - Min 11 - Fish 2
Hand: Weaver 14 - Carpenter 13 - Goldsmith 13 - Blacksmith 12 - Leather 6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Con quale disciplina inizierete questa avventura?
MessaggioInviato: 20/09/2010, 17:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/07/2005, 12:48
Messaggi: 43
ovviamente Lancer.

_________________
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Con quale disciplina inizierete questa avventura?
MessaggioInviato: 20/09/2010, 18:43 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2005, 0:34
Messaggi: 219
Ora che c'è, ho votato ibrido :mrgreen:

_________________
Shinpupu Shinpa

Dunesfolk Lalafell girl on Bodhum server
--- Lv.26 ---

War&Magic: Con 13 - Thau 13 - Gld 12 - Lnc 10 - Pug 10 - Shield 10
Land: Bot 11 - Min 11 - Fish 2
Hand: Weaver 14 - Carpenter 13 - Goldsmith 13 - Blacksmith 12 - Leather 6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Con quale disciplina inizierete questa avventura?
MessaggioInviato: 27/09/2010, 12:40 
Non connesso

Iscritto il: 31/08/2006, 12:18
Messaggi: 1
Non ho votato perché non ho ancora le idee in chiaro. Per ora sono attirato dall'archer anche se in tutti i giochi ho sempre fatto il warrior o comunque uno che pesta duro e forte nel corpo a corpo, ora pero' non so perché m'attizza l'arco.
Devo pero' capire come e dove prendere le scorte di frecce visto che a tirar sassi non vado lontano :lol:
Per curiosità sto provando il pugilist e mena come un bastardo :shock:
Voglio provare anche il marauder.
Per ora non ho ancora creato il pg definitivo, le uniche cose sicure é che sarà miqo'te residente a Gridania.
Tra l'altro vi ricordate di me su FFXI? Non ero tanto presente e poi ho anche smesso di giocare ma per un po' ero dei vostri :)
Grazie ancora a Carnil per avermi fatto iniziare anche questo gioco nonostante avevo detto "basta" ai mmorpg.... >_____<


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style created by © Matti, gry komputerowe, reklama sem reklama seo
BomingoBoyZ version by Desh

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it