Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Craftare, ke impresa!!!
MessaggioInviato: 10/10/2010, 10:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2010, 16:05
Messaggi: 27
Ho cominciato la mia impresa di Armored e... nn ci ho capito molto (ke sorpresa eh?! -_-' )
su ffxiv.it ho trovato una piccolla ed interessante guida se a qualcuno può servire. Avevo cmnq dei dubbi al riguardo, premetto ke ho fatto solo fallimenti fin ora, ma il mio dubbio sta nel colore della lucettina in questione. A volte diveta + intenso a volte meno, a volte diveta addirittura rossa (ke immagino signifiki "usa w8), vorrei qualke delucidazione su come interpretare questi cambi di luce da qualcuno + esperto :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Craftare, ke impresa!!!
MessaggioInviato: 10/10/2010, 18:26 
Non connesso

Iscritto il: 04/10/2010, 22:56
Messaggi: 5
Guarda, premetto che non sono un esperto, ma io li ho interpretati così:
Bianco - Standard
Giallo - Rapid
Rosso - Bold
Random (quando lampeggia cambiando colore) - io vado di standard anche qui, ma penso vadi a culo ;).
Ora per iniziare sto facendo così e sembra funzionare, penso comunque che più si alzi la skill più si possano sperimentare combinazioni per aumentare la qualità dell'oggetto.
Non so, spero che qualcuno più informato ci spieghi per bene! :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Craftare, ke impresa!!!
MessaggioInviato: 10/10/2010, 22:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2010, 16:05
Messaggi: 27
immagino nn esistano i "+ informati" dato ke il gioco e uscito da manco un mese. La tua idea è buona, io ho intepretato diversamente:

Bianco - Quello ke ti pare DOVREBBE adare.
Giallo - Va comodo ti riesce sicuro.
Rosso - provaci su e vedi ke succede MUHAHAHAHAH
Random (quando lampeggia cambiando colore) - buttati, nel peggiore dei casi hai perso altri 30 secondi della tua vita a fare una caxxata.

Ma immagino proprio di aver frainteso :?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Craftare, ke impresa!!!
MessaggioInviato: 11/10/2010, 20:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2010, 16:05
Messaggi: 27
(scusate il doppio post)

Vorrei creare una lancia ma nn so nemmeno da dove cominciare, pernsavo servisse il blacksmith ma incvece leggo ke ci vuole il carpenter.... è vero? O_o

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Craftare, ke impresa!!!
MessaggioInviato: 12/10/2010, 12:40 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2005, 0:34
Messaggi: 219
klauthZER0 ha scritto:
(scusate il doppio post)

Vorrei creare una lancia ma nn so nemmeno da dove cominciare, pernsavo servisse il blacksmith ma incvece leggo ke ci vuole il carpenter.... è vero? O_o

Qui puoi vedere le ricette di alcune lance:

http://ffxiv.yg.com/items?c=1.3

_________________
Shinpupu Shinpa

Dunesfolk Lalafell girl on Bodhum server
--- Lv.26 ---

War&Magic: Con 13 - Thau 13 - Gld 12 - Lnc 10 - Pug 10 - Shield 10
Land: Bot 11 - Min 11 - Fish 2
Hand: Weaver 14 - Carpenter 13 - Goldsmith 13 - Blacksmith 12 - Leather 6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Craftare, ke impresa!!!
MessaggioInviato: 12/10/2010, 14:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2010, 16:05
Messaggi: 27
ty... ke bello ci vuole un carpentiere di lv 10!! ;__; ok stasera mi metto un po a livellare con sto carpentiere :(

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Craftare, ke impresa!!!
MessaggioInviato: 12/10/2010, 18:21 
Non connesso

Iscritto il: 01/10/2010, 19:07
Messaggi: 15
Quel sito è una miniera d'oro!!!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Craftare, ke impresa!!!
MessaggioInviato: 13/10/2010, 15:51 
Non connesso

Iscritto il: 22/07/2005, 9:00
Messaggi: 23
Credo non ci sia ancora nessuna guida confermata ufficialmente, mi fido però di quanto scritto QUI

La parte che più vi interessa, in questo caso è questa:

"A white glow indicates a stable synthesis, with a high chance of success when doing any of the three types. A colored glow is an indication that your synthesis has become unstable and the Wait command may be a good idea. Synthesis actions carried out during a red glow will have lower chances of success, but will yield greater boosts in Quality."

Ossia:
Un bagliore bianco è indice di una sintesi stabile, con una alta probabilità di successo facendo qualsiasi delle 3 azioni. Un bagliore colorato è indice di instabilità, e il comando "Wait" potrebbe essere una buona idea. Le azioni utilizzate con il bagliore rosso hanno una bassa probabilità di successo, ma portano un boost maggiore alla Qualità in caso positivo.

C'è poi da prestare nota anche a questo:

"During synthesis, the light of your synthesis will change color or begin to act in different ways depending on how well your synthesis is going. When you don't appear to be doing well, your synthesis will begin to emit sparks and begin crackling. At this point, it becomes likely that it will become unstable and you will need to wait or change your course of action."

Ossia:
Durante il craft, la luce della sintesi cambierà colore o reagirà in maniera differente in base a come sta andando la sintesi. Quando non sembrerà andare bene, la sintesi inizierà ad emettere scintille e fili di energia. A questo punto la situazione diventerà instabile e avrete bisogno di usare il comando "Wait" o cambiare il corso delle azioni. (quest'ultimo stato NON è l'effetto lampeggiante che vedrete spesso, ma un'effetto a parte dove la luce letteralmente emette scintille o ha un cerchio di energia attorno, lo dico visto che all'inizio mi è capitato di confondere questa parte)

Per cui secondo questa guida:

-Bianco: Quello che volete
-Giallo: Attezione ma va ancora bene tutto
-Lampeggiante: Random, se volete sapere cosa vi aspetta un wait non è sprecato
-Rosso: Poca probabilità di successo, quindi finchè si sta craftando per exp è meglio usare uno o anche più wait, ma se si è ad un buon livello rispetto alla sintesi può essere utile utilizzare un comando Standard o ancora meglio un Bold per dare un bel boost a Quality per gli HQ.
-Con Scintille: Waitwaitwaitwaitwait!:)

spero di essere stato utile ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Craftare, ke impresa!!!
MessaggioInviato: 13/10/2010, 16:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2010, 16:05
Messaggi: 27
direi proprio di si: grazie mille (+ o - allora avevo ragione: ho un intuito niente male :roll: )

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style created by © Matti, gry komputerowe, reklama sem reklama seo
BomingoBoyZ version by Desh

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it