Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mestieri e Classi!
MessaggioInviato: 09/09/2010, 7:06 
Non connesso

Iscritto il: 16/09/2008, 11:59
Messaggi: 23
Località: Modica, Italia
Ragazzi io avevo un dubbio, molto probabilmente voi sapete già la risp data anke la vostra esperienza su FF XI, è probabile ke sia i mestieri ke le classi siano strutturate in modo molto simile a FF XI.
Cmq sono curioso di sapere come funzionano i mestieri...nel senso...se ne può fare solo 1? se è si, se cambio mestiere perdo tutti i progressi ke ho fatto col primo?x avere quel mestiere basta solo avere gli item ke si comprano x andare a minare o tagliare piante oppure bisogna avere qualke abilità particolare? questo x quanto riguarda i mestieri.
Per quanto riguarda le classi volevo sapere se c'era come in FF XI la possibilità di cambiare classe quando si voleva...se ci stava lo stesso sistema di sub-job...se è si come funzionano queste 2 opzioni.

Scusate se vi ho riempito di domande...xò avendo scelto un server straniero dove italiani 0...avrei bisogno dii alcune delucidazioni...anke xkè ho 5 amici da far venire e non sono tanto convinti...devo dargli quante + informazioni possibili con la speranza di convincerli!!!
Dobbiamo essere in tanti!!!!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mestieri e Classi!
MessaggioInviato: 09/09/2010, 9:18 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2007, 20:04
Messaggi: 14
ciao,
puoi fare tutti i "mestieri" che vuoi, cambiando la tua arma principale. Es. Spada equippata diventi Gladiator, e vedrai nelle tue barre di crescita del personaggio, che il tuo livello fisico rimarrò invariato, ma quello del mestiere partirà da 1.
Quindi sempre per esempio, hai un pugilist lv 15, hai con te una axe, la equippi e diventerai automaticamente Marauder lv 1... (naturalmente se rimetti i tira-pugni tornerai Pugilist rank 15).
Stesso discorso per il craft, martelletto per fare blacksmithin, falcetta per fare botanist ecc.
Per quanto riguarda la faccenda dei sub-job, allora, tutte le abilità che acquisisci, con qualsiasi job, le puoi mettere in barra per poi utilizzarele; Hai solo il vincolo dei punti abilità (non mi ricordo esattamente il nome), Es hai 15 punti e le varie skill costano 3, ne puoi equippare solo 5...
Chiaramente le skill che non sono proprie del tuo mestiere avranno dei malus, tipo il recast + lungo e l'efficacia minore...
Spero di esserti stato utile, e comprensibile... ;)

_________________
FFXIV : Fiordy Latte* on Figaro


*Probabilmente alla release cambio "cognome" xD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mestieri e Classi!
MessaggioInviato: 09/09/2010, 14:22 
Non connesso

Iscritto il: 16/09/2008, 11:59
Messaggi: 23
Località: Modica, Italia
Si chiarissimo grazie mille...solo un ultimo dubbio xò...ho visto ke ogni volta ke si sale di livello si hanno dei punti da attribuire alle varie statistiche quali forza intelletto ecc ecc...se io faccio il mago e do questi punti in intelletto ad esempio...e poi a lvl 30 equipaggio una spada x fare gladiator...mi ritrovo con i punti inutili in intelletto e pochissimi in strenght no??? oppure ripartono dall'inizio anke quelli?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mestieri e Classi!
MessaggioInviato: 09/09/2010, 15:13 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2007, 20:04
Messaggi: 14
Loyus ha scritto:
Si chiarissimo grazie mille...solo un ultimo dubbio xò...ho visto ke ogni volta ke si sale di livello si hanno dei punti da attribuire alle varie statistiche quali forza intelletto ecc ecc...se io faccio il mago e do questi punti in intelletto ad esempio...e poi a lvl 30 equipaggio una spada x fare gladiator...mi ritrovo con i punti inutili in intelletto e pochissimi in strenght no??? oppure ripartono dall'inizio anke quelli?


I punti possono essere riassegnati ogni 1-2 ore (l'ho letto da qualche parte, non ci metterei la mano sul fuoco che sia effetivamente questa tempistica).
Morale se tu vuoi farti un bel Gladiator, fai un reassign e ti metti tutta Vit Dex o Str che vuoi!

_________________
FFXIV : Fiordy Latte* on Figaro


*Probabilmente alla release cambio "cognome" xD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mestieri e Classi!
MessaggioInviato: 09/09/2010, 15:19 
Non connesso

Iscritto il: 16/09/2008, 11:59
Messaggi: 23
Località: Modica, Italia
Ah ok ho capito...quindi posso resettare tutti i punti...sicuramente pagando una somma, ho capito...bene

EDIT: ma sapete se ci sta anke qui la classe summoner? io credo e soprattutto spero di si...anke xkè un final fantasy senza summon non è degno di tale nome...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mestieri e Classi!
MessaggioInviato: 09/09/2010, 15:32 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2005, 0:34
Messaggi: 219
Loyus ha scritto:
EDIT: ma sapete se ci sta anke qui la classe summoner? io credo e soprattutto spero di si...anke xkè un final fantasy senza summon non è degno di tale nome...

Per ora non esiste nessuna classe pet, magica o non magica che sia ;_;

_________________
Shinpupu Shinpa

Dunesfolk Lalafell girl on Bodhum server
--- Lv.26 ---

War&Magic: Con 13 - Thau 13 - Gld 12 - Lnc 10 - Pug 10 - Shield 10
Land: Bot 11 - Min 11 - Fish 2
Hand: Weaver 14 - Carpenter 13 - Goldsmith 13 - Blacksmith 12 - Leather 6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mestieri e Classi!
MessaggioInviato: 09/09/2010, 15:34 
Non connesso

Iscritto il: 16/09/2008, 11:59
Messaggi: 23
Località: Modica, Italia
era l'unico motivo x crearmi un mago...e il lalafell T_T
Mi farò una classe melee...sigh...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mestieri e Classi!
MessaggioInviato: 09/09/2010, 17:39 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2005, 22:04
Messaggi: 108
Fiory ha scritto:
I punti possono essere riassegnati ogni 1-2 ore (l'ho letto da qualche parte, non ci metterei la mano sul fuoco che sia effetivamente questa tempistica).
Morale se tu vuoi farti un bel Gladiator, fai un reassign e ti metti tutta Vit Dex o Str che vuoi!


Qui c'è una grossa pecca... io ho provato a assegnare di nuovo i punti... ma con mia sorpresa, una volta premuto sull'opzione mi ha dato la possibilità di assegnare 11/~60 punti stat e 6/~60 punti elementali.
Se così fosse, naturalmente sarebbe inutile la possibilità di cambiare classe con lo stesso personaggio.
Mi è venuto però ora in mente, che per qualche strano motivo, la SE possa aver pensato di non dare la possibilità di riassegnare tutti i punti subito ma magari facendo vari riassegnamenti ogni 2 ore (o quant'è il tempo)...
Io ho fatto una sola prova e non ne ho la certezza... se qualcun altro avesse provato ci dica la sua.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mestieri e Classi!
MessaggioInviato: 09/09/2010, 18:07 
Non connesso

Iscritto il: 16/09/2008, 11:59
Messaggi: 23
Località: Modica, Italia
Quoto Desh...anke xkè è buono saperlo ora...xkè se con 1 personaggio è inutile farsi altre classi allora uno la pensa bene prima di crearne uno...solo ke mi viene un dubbio...ke utilità ne ha quella funzione di riassegnare i punti? solo x riassegnare quei 5-6 punti? credo sia inutile...e allo stesso tempo non avrebbero messo il costo di ben 3 euro x un secondo pg...cioè significa ke se io voglio un personaggio differente al primo ke scelgo mi costa ben 3 euro in + al mese...a meno ke non scelgo la funzione di personaggio "mulo" e cioè il personaggio utilizzato al solo scopo di trasportare merce e x vendere!

Boh sarei curioso di saperne di + prima del 22...mi raccomando se avete notizie postate!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mestieri e Classi!
MessaggioInviato: 10/09/2010, 7:48 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2007, 20:04
Messaggi: 14
Desh ha scritto:
Fiory ha scritto:
I punti possono essere riassegnati ogni 1-2 ore (l'ho letto da qualche parte, non ci metterei la mano sul fuoco che sia effetivamente questa tempistica).
Morale se tu vuoi farti un bel Gladiator, fai un reassign e ti metti tutta Vit Dex o Str che vuoi!


Qui c'è una grossa pecca... io ho provato a assegnare di nuovo i punti... ma con mia sorpresa, una volta premuto sull'opzione mi ha dato la possibilità di assegnare 11/~60 punti stat e 6/~60 punti elementali.
Se così fosse, naturalmente sarebbe inutile la possibilità di cambiare classe con lo stesso personaggio.
Mi è venuto però ora in mente, che per qualche strano motivo, la SE possa aver pensato di non dare la possibilità di riassegnare tutti i punti subito ma magari facendo vari riassegnamenti ogni 2 ore (o quant'è il tempo)...
Io ho fatto una sola prova e non ne ho la certezza... se qualcun altro avesse provato ci dica la sua.


Questa proprio non la sapevo.. ottimo l'averlo scoperto subito.. ma che gran cazzata questa semi-ridistribuzione... praticamente prima di avere un pg come lo desideri devi farti ore ed ore con un ibrido mezzo Cong. e mezzo Gladiator.... bah!

_________________
FFXIV : Fiordy Latte* on Figaro


*Probabilmente alla release cambio "cognome" xD


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style created by © Matti, gry komputerowe, reklama sem reklama seo
BomingoBoyZ version by Desh

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it