Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Patch Notes 15/10/2010
MessaggioInviato: 15/10/2010, 14:09 
Non connesso

Iscritto il: 01/12/2005, 11:42
Messaggi: 14
A version update of FINAL FANTASY XIV was performed at the following time.

*The software client will begin updating automatically the next time you run FINAL FANTASY XIV.

[Date & Time]
Oct. 15, 2010 at 1:45 AM (PDT)

[Affected Service]
FINAL FANTASY XIV

[Important Update Details]

- Market wards have been modified as follows:
* Wards are now assigned specific item categories.
* Items corresponding to a ward’s item category will receive lower tax rates than items that do not correspond to the category.
* For an example of the new ward names and item categories, please visit the following page:
( http://lodestone.finalfantasyxiv.com/pl ... af570568aa )

- Targeting and selecting a retainer will automatically open their Bazaar.

- The party bonus system (which awards bonus skill points for battles fought in a party) has been changed so that the bonus is awarded based on the number of fellow party members in the same area who are within the appropriate skill rank range, not simply the total number of party members.

* The party bonus system awards more points when there are more party members within the appropriate skill rank range.
* In this case, "appropriate skill rank range" means a skill rank no more than five ranks lower or higher than your own.

- The maximum numbers of crystals and shards each character and retainer is capable of carrying has been changed to 9999. This is a temporary measure and crystals or shards obtained in excess of this amount will automatically be discarded. The system is undergoing a fundamental redesign and adjustments will continue to be made.

- NPC display priority has been modified. This will ensure that important NPCs, such as Baderon, are displayed first.

- An issue where the retainer would not appear when summoned with the Summoning Bell has been fixed.

- An issue where the retainer would be visible to other players when summoned with the bell has been fixed.

- An issue where text commands could be used to equip items that the player should not have been able to equip has been fixed.


Traduzione sintetica:

I market ward hanno nomi diversi, sono divisi per tipologia di bene, tipo Armi, Armature, Cibo ecc ecc. In pratica non cambia nulla, solamente chi vende la patata nel ward delle armi paga una sovrattassa e viceversa se la mette nel reparto cibi paga meno tasse.

Targettare e usare un retainer permettere di controllare subito il bazaar, al posto di selezionarlo dal menu.

Sono state fixate delle dinamiche di distribuzione delle skill in party per prevenire degli exploit, le skill vengono date in base al numero di pg in parti e vicini con il livello di skill appropriato(massimo 5 skill rank di differenza dal proprio).

Lo stack massimo di shard e cristalli e' stato portato a 9999.

La priorita' di display degli npc e' stata migliorata, ora gli npc importanti verranno visualizzati per primi e non rimarranno nascosti.

Fissati vari bug sulla summon del retainer.

Fissato il bug per il quale i player potevano equippare tramite macro roba che non avrebbero potuto mettere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Patch Notes 15/10/2010
MessaggioInviato: 15/10/2010, 15:03 
Non connesso

Iscritto il: 04/10/2010, 22:56
Messaggi: 5
Ma, mi lascia indifferente questa patch... Magari con la prossima fanno qualcosa di più incisivo per il game!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Patch Notes 15/10/2010
MessaggioInviato: 15/10/2010, 16:03 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 21/07/2005, 16:43
Messaggi: 158
Località: Bergamo
Secondo me si son già mossi bene.

_________________
Immagine
Immagine
http://mauci.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Patch Notes 15/10/2010
MessaggioInviato: 15/10/2010, 16:18 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 21/07/2005, 16:43
Messaggi: 158
Località: Bergamo
In più signore e signori....Altro mese gratis! Data la preoccupante deflussazione della popolazione. :D meglio di niente no? Imo stan correndo ai ripari, bene bene.

http://lodestone.finalfantasyxiv.com/pl ... a97b218fec

_________________
Immagine
Immagine
http://mauci.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Patch Notes 15/10/2010
MessaggioInviato: 15/10/2010, 17:06 
Non connesso

Iscritto il: 19/07/2005, 18:06
Messaggi: 16
Maucy ha scritto:
In più signore e signori....Altro mese gratis! Data la preoccupante deflussazione della popolazione. :D meglio di niente no? Imo stan correndo ai ripari, bene bene.

http://lodestone.finalfantasyxiv.com/pl ... a97b218fec


Non ci credo... a un mese dall'uscita già tentano di fare people retention?
Non ci credo che l'operazione XIV sia stata gestita commercialmente da una persona senziente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Patch Notes 15/10/2010
MessaggioInviato: 15/10/2010, 18:10 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2005, 0:34
Messaggi: 219
Pribe ha scritto:
Non ci credo... a un mese dall'uscita già tentano di fare people retention?
Non ci credo che l'operazione XIV sia stata gestita commercialmente da una persona senziente.

Come non quotarti!

_________________
Shinpupu Shinpa

Dunesfolk Lalafell girl on Bodhum server
--- Lv.26 ---

War&Magic: Con 13 - Thau 13 - Gld 12 - Lnc 10 - Pug 10 - Shield 10
Land: Bot 11 - Min 11 - Fish 2
Hand: Weaver 14 - Carpenter 13 - Goldsmith 13 - Blacksmith 12 - Leather 6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Patch Notes 15/10/2010
MessaggioInviato: 15/10/2010, 21:04 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2005, 22:04
Messaggi: 108
Vorrei ricordare a tutti che nella home c'è sempre (alemno per ora :P ) la traduzione degli ultimi update.
Registrandovi potete anche commentare lì sotto. E se qualcuno volesse aiutare ad inserire articoli e fare traduzioni basta che lo dica.

La SE si sta cagando sotto secondo me... non è mai stata così loquace con i suoi utenti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Patch Notes 15/10/2010
MessaggioInviato: 15/10/2010, 22:45 
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2010, 12:06
Messaggi: 10
mah, questa non é la SE che siamo abituati ad odiare dopo anni di XI, per ora mi stanno deludendo (anche se craftare mi piace un mondo qua!)

_________________
Immagine
O Meliboee, deus nobis haec otia fecit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Patch Notes 15/10/2010
MessaggioInviato: 15/10/2010, 23:52 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2006, 1:22
Messaggi: 9
Beh dai almeno stanno facendo qualcosa, speriamo che durante il mese gratis in più s'inizi a vedere qualcosa di più consistente :P

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Patch Notes 15/10/2010
MessaggioInviato: 16/10/2010, 2:04 
Non connesso
Sackholder
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2005, 0:18
Messaggi: 120
Località: Palermo
Di sicuro il secondo mese gratis sa tanto di mossa della disperazione; mi sa tanto che ffxiv gli sta un po' esplodendo in faccia come dinamite dalla miccia troppo corta; l'hanno fatto uscire decisamente prima del tempo, e le conseguenze si vedono.

Un po' di idee buone, diverse altre confusionarie; la SE fondamentalmente ha pensato bene di nascondere sotto il tappeto di una grafica ed un'ambientazione da rifarsi gli occhi (ammetto che il primo impatto, per citare il mio secondo mito internettiano dopo il Muzzo, è stato pressappoco un "o sborato") la carogna di un gameplay farraginoso, un'interfaccia gradevole quanto un intero concerto di Gigi D'Alessio e la sua solita incompetenza quando si tratta di programmare qualcosa su PC.
Il problema è che, comunque, dopo un po' la puzza della carogna comincia a sentirsi e tende a distrarti un po' dal gioco :)

Eppure, nonostante tutto, continuo a giocarci... (e ci credo, dopo quanto mi hanno incul... gentilmente fatto pagare con la collector's edition, ci mancherebbe pure che rinunciassi ai mesi gratis ^^)
Non so, voglio sperare che a poco a poco riescano a renderlo un gioco decente.
Ma la vera ragione penso sia l'aria di casa che si respira. Non so, in qualche modo sento che il clima dei gran bei vecchi tempi BB (quelli prima che arrivasse quel tegame del Muzzo, ovviamente :P ;) ) possa tornare alla grande sul XIV.

Via, aspettiamo pure questo secondo mese, male che vada si freeza fino a che non tireranno fuori la versione PS3, e vediamo che succederà per allora ^^

_________________
Immagine
We are tragedians, you see. We follow directions. There is no choice involved. The bad end unhappily, the good unluckily. That is what tragedy means.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style created by © Matti, gry komputerowe, reklama sem reklama seo
BomingoBoyZ version by Desh

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it