Loyus ha scritto:
"sto gioco non è un granchè...non si ci capisce niente ed è molto confusionario..."
Se sono abituati alla linearità di WoW, FFXIV è semplicemente spiazzante. In tutto è diametralmente opposto a qualsiasi altro MMO sul mercato. Non si tratta di un prodotto di massa, ha meccaniche di gioco tutte da scoprire e spesso anche oscure.
Le indicazioni in-game sono minime se non addirittura assenti, non esistono tooltips, l'interfaccia è (volutamente?) antiquata.
Mancano ancora un sacco di elementi che al giorno d'oggi ritengo essenziali, come un servizio di posta, la possibilità di invitare in gruppo o in LS a distanza, una chat modificabile, la classe, il livello e la locazione dei gildati nell'elenco di LS, giusto per fare qualche banale esempio.
D'altro canto l'atmosfera complessiva è coinvolgente e di sicuro effetto, i minigiochi per gathering e craft divertenti, la veste grafica da lasciare a bocca aperta (a patto di avere un pc mooolto potente, altrimenti tocca abbassare i dettagli/eliminare i filtri oppure è ingiocabile da quanto è malamente ottimizzato). E gli emote dei Lalafell, al solito, sono pucciosissimi!
In breve, com'è stato per FFXI, FFXIV deve piacere o potrebbe lasciare con l'amaro in bocca.