Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 11/10/2010, 10:26 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2005, 0:34
Messaggi: 219
Pri, se va male ci consoleremo con GW2!

_________________
Shinpupu Shinpa

Dunesfolk Lalafell girl on Bodhum server
--- Lv.26 ---

War&Magic: Con 13 - Thau 13 - Gld 12 - Lnc 10 - Pug 10 - Shield 10
Land: Bot 11 - Min 11 - Fish 2
Hand: Weaver 14 - Carpenter 13 - Goldsmith 13 - Blacksmith 12 - Leather 6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 11/10/2010, 10:50 
Non connesso

Iscritto il: 02/08/2005, 8:57
Messaggi: 7
Ragazzi io per ora delusissimo del gioco impatto grafico ok , ma non troppo può essere ke pero non abbia settato bene dei paramentri.
Ho notato ke se sparo tutto al max dopo un po il gioco inizia uno strano ronzio ke crasha e mi da problemi al pc, devo resettarlo nonostante cpu e ram non superino il 50% ...
Quindi se mi consigliate i paramentri da settare magari..
Inoltre ho notato ke col finestratore di SE una parte dello skermo laterale dx e inferiore si perdono !?!?!

FF XI sarà ke mi tirò dentro un amico e da subito mi fece capire la meccaniche del gioco, ma era una droga, qui proprio non ci riesco.
Per me le quest erano e sono solo una rottura di palle per accedere a degli eventi di gruppo, in un gioco online pretendo la costante presenza di attività di gruppo vedi party o quelli ke poi diventano eventi endgame o cmq divertenti come nell'espansione winds of the goddes.
Per le quest e un mondo spettacolare da grafica mozzafiato giocavo a oblivion ke personalmente odio senza una trama centrale accattivante.

Insomma per esserci entrato mezzagiornata son solo rientrato ieri sera per aver la perla ma francamente tutta sta smania di rientrarci non mi è venuta, magari provandolo con i prossimi giorni con i vekki amici (a cui gentilmente scartavetrero le bip :D ) ci capirò qualcosa di piu.

E' duro ammetterlo ma mi mancano anche le dune ahah !!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 11/10/2010, 22:57 
Non connesso

Iscritto il: 01/12/2005, 11:42
Messaggi: 14
Comprato e provato oggi.

Dopo gli ultimi titoli demoralizzanti della SE, incluso front mission evolved, mi aspettavo molto di meno.

Ho letto la recensione di GameSpot e a parte non capire perche' il tipo considerava difetti ogni cosa diversa dai canoni l'ho cancellata dal mio browser giunto a meta', purtroppo ho l'orticaria per le recensioni soggettive visto che vorrei capire com'e' il gioco realmente prima di spendere i soldi, e per questo ringrazio IGN che ha fatto e sta facendo una review seria e obiettiva.

Per quanto riguarda l'update non ho avuto problemi, sapevo che si basava sul concetto di p2p e ho semplicemente aperto le porte del router indicate su ZAM, al che ho iniziato ad andare sui 250kb stabili con 28 remote connection e 31 local, purtroppo la SE non sa che non tutti conoscono l'informatica, ma con un po' di ricerca la soluzione si trova sempre(sara' la mania di aprire FFXI wiki per ogni cosa che sono in procinto di fare).

La grafica del gioco e' pesante, molto, ma si puo' configurare in modo da essere godibile:
-------------------------Spiegazione sui settaggi grafici----------------------------------

Buffer Size: e' l'opzione che impatta maggiormente le performance, in pratica definisce la dimensione della risoluzione delle texture, piu' o meno, metterlo a 3/4 della risoluzione e' un'ottimo compromesso, metterlo a quantita' superiori alla risoluzione del monitor e' un suicidio.

Field of Depth e Ambient Occlusion sono categoricamente da togliere, ciucciano tante risorse per dare effetti grafici che non servono in questo gioco.

Texture filtering credo sia il filtro Anisotropico, va cmq messo a lowest.

Texture quality da quello che ho visto e' la qualita' fondamentalmente del terreno, non ho notato differenze nei pg da standard a low, ma mettendolo a low va piu' fluido.

Io ho un dual core 3.3ghz(l'uno) 4gb ram ATI 4870 HD.

Inoltre in gioco bisogna ricordarsi di togliere le ombre dei PG, e il distant drawing(non vi preoccupate, non vedrete le cose super distanti).

Fatto questo vi potete giocare ff14 a FPS piu' che decenti.
------------------------------Fine grafica-------------------------------------------

Ad essere sincero mi ero fatto un'idea fin dall'inizio su cosa volevo che fosse il mio alter ego all'inizio...a parte se essere umano o gnocca...ma poi la gnocca ha avuto la meglio.

Non tutti sanno cosa vogliono fare quando creano il pg.

Io voglio in primis essere uno che raccoglie risorse e le vende, mi piace giocare col mercato, mi piace racimolare oggetti da vendere, ergo ho fatto la botanica e anche se non c'erano ! sulle teste degli npc mi son trovato da me il da farsi, ovvero andare in giro ad accettare alberi e piantine, grindoso ? monotono? son le stesse cose che fai quando questi negli altri giochi, solo che non devi farlo per riportare la mano della nonna dello sceriffo della citta' al suo figlio illegittimo( che poi ti chiedera' di riportargli lo scarpone che si trova nella pancia del lupo adulto, quello che hai appena stirato 5 minuti fa), ma lo fai perche' vuoi diventare qualcuno, e per diventare qualcuno ti devi allenare e raggiungere degli obiettivi che ti sei prefissato tu, diciamo che il gioco non ti condisce la realta' dei fatti, se vuoi livellare devi grindare.

Sono sempre stato un fautore del: Nei mmorpg i content li fanno i player, entro la liberta' di azione stabilita dal gioco....mi ricordo ancora le serate di pesca su FFXI dove non si faceva nient'altro che pescare in gruppo e sparare cagate, tanto per dirne una.

Il minigioco del gathering mi sembra divertente per ora, lo preferisco al semplice right click forever.

Non conosco com'e' la situazione di bug e possibilita' ai livelli alti, e non penso di volerci arrivare prima di qualche mese, tanto si sa, i mmorpg non escono mai con i contenuti completi, sono delle beta al day 1.

L'interfaccio di gioco e' diversa dai soliti mmorpg, mette in risalto il gameplay lento, e di fatto mi ha rilassato molto il selezionare i menu in tutta tranquillita', rispetto ad altri giochi dove chi mi guarda giocare vede uno in crisi epilettica perenne.

Forse proprio il gameplay lento in genere mi da quel senso di tranquillita', di non prendere le cose con fretta e furia.

Ma la cosa piu' importante e' che questo gioco mi ha fatto sentire niubbo, e dopo aver riempito una mensola di giochi online, si c'e' anche star trek online tra questi, e' la prima volta dopo FFXI che mi sento niubbo in un mmorpg, e la cosa mi diverte, ho lo stimolo di imparare di nuovo un gioco, anche se molti comandi sono del vecchio FFXI(non potro' mai sentirmi niubbo come nell'11 ).

Questa e' la mia opinione del gioco fin'ora, ma ora che arrivero' ai livelli 26 che vedo ovunque penso che il gioco sara' completo...considerato gli ANNI che ho impiegato per fare il 75 in ff11....fatto peraltro in uno skill up pt a the bohyada tree <.<


Ho messo anche una parte sulla grafica, nel caso qualcuno avesse bisogno di info per migliorare gli fps.

Pace e amore a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 12/10/2010, 7:47 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 21/07/2005, 16:43
Messaggi: 158
Località: Bergamo
Condivido molto il tuo pensiero Aylard :) Davvero.
Anche io in questi giorni mi sto rendendo conto che tutti i difetti su cui si sofferma la gran parte della gente, sono sorvolabili per player come me, che non pretendono più tutto e subito, anzi non l'han mai preteso.
L'unica cosa che mi lascia un po' :| sono le aree fuori città...mi sembrano tutte in stile toau, nel senso....corridoi con aree che si aprono un po' e finiscono in altri corridoi.
L'emozione di esplorare Ronfaure nella sua estensione, lo scoprire Ghelsba e gli orchi, gli scheletri la notte, l'immensa piana di La Theine, le dune......
Magari ci sono molte chicche anche qua e non le ho ancora viste eh, anche perchè non ho ancora fatto praticamente nulla, però nell'esplorazione ho notato questa differenza e devo dire che preferivo le aree open, spero ce ne saranno anche qua prima o poi.
Per il resto, mi sto divertendo :) non pretendo di grindare in maniera ossessiva, anche perchè i content oltre un certo livello fan pietà a quanto ho letto in giro, ed è tutto buggato.
Quindi tanto vale prendersela con calma, e crescere man mano che si fanno quest e si cazzeggia con gli amici :D
Gioco sempre in fullscreen con il macbook acceso sul divano accanto a me con le guide per le quest sempre aperte, e mi trovo bene. A molta gente questo non andrà giù perchè è abituata ad avere tutte le indicazioni in game, ma per chi arriva da FF11 questa cosa è la normalità, e se mi permettete fa la differenza tra un player che sa quello che fa e uno che va a caso whinando se non trova il percorso disegnato sul pavimento.
Detto questo, il gioco è lento, ma non tanto più di FF11...e in ogni caso verrà migliorato, quindi rimango dell'opinione che in un futuro si spera non troppo remoto sarà in grado di regalarci tante belle emozioni e avventure da condividere tutti insieme.

_________________
Immagine
Immagine
http://mauci.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 12/10/2010, 13:26 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2005, 0:34
Messaggi: 219
aylardrdm ha scritto:
IGN che ha fatto e sta facendo una review seria e obiettiva

Ti riferisci a questa?
http://uk.pc.ign.com/articles/112/1123824p1.html
Cita:
Patches over the course of the next few months may address many of the technical issues, but for now this is not a world worth visiting.

Mi sembra non lasci adito a dubbi :mrgreen:

Comunque, ad ognuno il suo! Se vi state divertendo, che è la cosa più importante, buon per voi ^^
Per quanto mi riguarda, non ho ancora deciso se coninuare a sborsare soldi dopo il mese gratuito per un prodotto che ritengo non abbia superato il più elementare controllo di qualità.

_________________
Shinpupu Shinpa

Dunesfolk Lalafell girl on Bodhum server
--- Lv.26 ---

War&Magic: Con 13 - Thau 13 - Gld 12 - Lnc 10 - Pug 10 - Shield 10
Land: Bot 11 - Min 11 - Fish 2
Hand: Weaver 14 - Carpenter 13 - Goldsmith 13 - Blacksmith 12 - Leather 6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 12/10/2010, 15:07 
Non connesso

Iscritto il: 02/08/2005, 8:57
Messaggi: 7
Ecco il punto principale è questo alla fine , il discorso sul sentirsi niubbi ok,ma che i job verrano dopo lgli eventi dopo, sistemeranno tutto dopo , ma scusate 59 euro per un mese di prova e dovrei pagare 14 euro al mese per qualcosa ke arriverà un domani ?
E' un problema della SE se il gioco non era pronto una beta a pagamento sicuramente io non la voglio :o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 12/10/2010, 18:39 
Non connesso

Iscritto il: 08/10/2010, 5:27
Messaggi: 6
Ti prego "aylardrdm" mandami un pm con scritto dove trovo le porte che sono da aprire per le connessioni di FF perchè è troppo lento a caricare le info del server , cioè ci metto 2 min a caricare pg e npc che ho attorno e purtroppo sono effettivi quei 2 min x.x , e come dovrei settare il tutto...

processore AMD quadcore 3,2g l'uno

ram 4 g

scheda video ASUS EAH5450 Series

io di pc ed informatica nn ci capisco una mazza in pratica XD giusto le cosette per tirare avanti , ma ho li impostazioni tt in low e tolto quasi tt nelle config del gioco ma sec me il problema è la connessione con il server per questo se mi spieghi dettagliatamente come e cosa fare riguardo alle porte , ecc.. te ne sarei grato ^_^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 13/10/2010, 0:30 
Non connesso

Iscritto il: 01/12/2005, 11:42
Messaggi: 14
Lo scrivo qui cosi' lo vedono tutti nel caso avessero bisogno.

UDP - 55296 - 55551
TCP - 54992 - 55551
UDP - 443

Queste sono le porte da aprire per l'updater, non per la lag nel gioco.


Per la config io al momento ho:

Multisampling : No AA
Buffer Size: Resolution
Shadow Detail: Lowest
Texture Quality: Standard
Texture Filtering: Lowest

deflaggate l'occlusion e field of depth
abilitato l'hardweare cursor

Dalla config interna al gioco invece ho tolto le character shadow e distant drawing.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 13/10/2010, 0:33 
Non connesso

Iscritto il: 01/12/2005, 11:42
Messaggi: 14
Cita:
Ecco il punto principale è questo alla fine , il discorso sul sentirsi niubbi ok,ma che i job verrano dopo lgli eventi dopo, sistemeranno tutto dopo , ma scusate 59 euro per un mese di prova e dovrei pagare 14 euro al mese per qualcosa ke arriverà un domani ?
E' un problema della SE se il gioco non era pronto una beta a pagamento sicuramente io non la voglio


Il problema e' che si sa che i mmorpg vengono lanciati come beta ultimamente, non dico che sia giusto, anzi lo trovo very bad, ma e' un dato di fatto, quando li compriamo sappiamo a cosa andiamo in contro, sappiamo che sono delle beta, non possiamo dare la colpa alla SE se non ci troviamo bene con il gioco, loro non ci hanno obbligato a comprarlo, e noi sapevamo che sarebbe stata una open beta.

Che poi gli deva scoppiare la macchina ad ogni impiegato della SE son favorevole.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 13/10/2010, 12:06 
Non connesso

Iscritto il: 02/08/2005, 8:57
Messaggi: 7
aylardrdm ha scritto:
Cita:
Ecco il punto principale è questo alla fine , il discorso sul sentirsi niubbi ok,ma che i job verrano dopo lgli eventi dopo, sistemeranno tutto dopo , ma scusate 59 euro per un mese di prova e dovrei pagare 14 euro al mese per qualcosa ke arriverà un domani ?
E' un problema della SE se il gioco non era pronto una beta a pagamento sicuramente io non la voglio


Il problema e' che si sa che i mmorpg vengono lanciati come beta ultimamente, non dico che sia giusto, anzi lo trovo very bad, ma e' un dato di fatto, quando li compriamo sappiamo a cosa andiamo in contro, sappiamo che sono delle beta, non possiamo dare la colpa alla SE se non ci troviamo bene con il gioco, loro non ci hanno obbligato a comprarlo, e noi sapevamo che sarebbe stata una open beta.

Che poi gli deva scoppiare la macchina ad ogni impiegato della SE son favorevole.



No un attimo io vengo da UO con gli shard gratuiti , poi FF XI , provato un lineage 2 e wow ma non mi interessavano , ma non ho mai dato per scontato di giocare a delle open beta O_O'''...

Cosi come feci per l'11 l'ho comprato per giocarci non per testarlo, non volevo informarmi prima per godermi un po quel phatos iniziale appunto , ma se avessi saputo ke era una beta a pagamento col bip ke lo prendovo e mi cambiavo pc rimandavo la spesa volentieri :|


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style created by © Matti, gry komputerowe, reklama sem reklama seo
BomingoBoyZ version by Desh

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it