Final Fantasy XIV – Domande frequenti

Con l’uscita del gioco Square Enix ha pubblicato un articolo in cui risponde alle domande più frequenti riguardanti le meccaniche di gioco e l’interfaccia utente.

Segue per voi la traduzione in italiano dell’articolo!

Guildleves

D: Perché dovrei completare le levequest in party?
R: In generale, via via che i giocatori aumentano il proprio livello, diventerà più facile guadagnare punti esperienza ed abilità combattendo in party piuttosto che da soli. Per quanto riguarda le levequest in particolare, più giocatori partecipano, maggiore sarà la ricompensa guadagnata dalle casse del tesoro (indipendentemente dal fatto che i membri del party siano in “leve linking” o in “leve sharing“).

Leve Link: Partecipazione ad una levequest della quale si possiede una guildleve uguale a quella attivata.
Leve Share: Partecipazione ad una levequest della quale non si possiede una guildleve uguale a quella attivata.

D: Perché dovrei fare leve link?
R: Non solo il leve linking rende più facile completare le quest, ma le ricompense per la difficoltà e il completamento verranno incrementate, come lo sarà la frequenza alla quale i forzieri appaiono.

D: Ci saranno variazioni di levelquest?
R: Certo. Il concetto principale dietro la progettazione delle levequest era di fare quest di basso livello semplici e facili da capire, e poi gradualmente incrementare la loro complessità in proporzione al loro livello raccomandato. E’ stato fatto questo per consentire ai membri del party di concentrarsi sulla discussione dei migliori set di abilità, delle debolezze dei mostri, dei regimi di battaglia, senza doversi preoccupare troppo di una grande quantità di regole speciali. Una volta che i giocatori hanno avuto la possibilità di abituarsi al gioco in party, possono spostarti sulle più variegate quest di alto livello, come le leve di fazione.

Inoltre, diversi nuovi tipi di guildleve sono attualmente in fase di sviluppo per le patch future.

Behests

D: Perché dovrei partecipare ai behest?
R: Premi e bonus sull’avanzamento di skill sono simili a quelli ricevuti dai party per le levequest, e non c’è nessun costo per i giocatori a parteciparvi.

D: Quando posso partecipare ai behest?
R: Ogni ora, allo scoccare dell’ora, una speciale guardia apparirà vicino ai campi delle aetheryte. Parlateci per unirvi al behest.

D: Perché non posso attaccare alcuni mostri durate un behest?
R: Proprio come quelli nelle normali battaglie, una volta ingaggiati, i mostri nel behest sono esclusivi del party o del singolo giocatore.

Synthesis

D: Come posso rivedere le ricette che ricevo nelle levequest locali?
R: Attualmente non c’è modo di rivedere la ricetta una volta ottenuta. Stiamo cercando un modo per far sì che lavorare con le ricette sia più facile, ma fino ad allora i giocatori possono trovare un database delle ricette nel FINAL FANTASY XIV Lodestone navigando nella sezione Play Guide>>Synthesis e selezionando l’abilità delle ricette a cui vogliono accedere.

Interfaccia Utente

D: Sarò in grado di mantenere il set di azioni nella mia barra di azioni una volta che cambio classe?
R: Dal momento del lancio del gioco le barre di azione non saranno più resettate quando un giocatore cambia classe. Le azioni che non saranno più utilizzate dopo che un cambio di classe è stato fatto semplicemente non consumeranno action point. In questo modo, i giocatori non si troveranno più senza action point sufficienti per equipaggiare le azioni desiderate quando cambiano, per esempio, da gladiator a miner. Inoltre, con l’utilizzo delle macro definite dall’utente, i giocatori possono cambiare classe, equipaggiare oggetti, e compiere un’azione, tutto contemporaneamente.

D: C’è un modo con cui posso inviare un /tell ad un altro giocatore senza dover scrivere il suo nome completamente?
R: Aprendo il dizionario di traduzione automatica e scorrendo fino alle Audince option, i giocatori possono vedere una lista contenente i nomi dei giocatori vicini. La lista conterrà anche i nomi delle persone da cui il giocatore ha ricevuto uno /tell, come quelli a cui sono stati inviati. Inoltre, un comando di scelta rapida (CTRL + R) sarà aggiunto per una facile e rapida risposta.

Potete trovare l’articolo originale qui.

Tags: , , , , ,